AMD aggiorna i driver Windows per CPU Ryzen, diversi i problemi risolti - HDblog.it

2022-08-20 01:55:41 By : Ms. OEM Company

Nelle scorse ore AMD ha pubblicato una nuova serie di driver per CPU Ryzen e sistemi operativi Windows; si tratta del pacchetto AMD Ryzen Chipset Driver 4.06.10.651, aggiornamento che arriva a circa due mesi dall'ultima versione 4.03.03.624 con alcune importanti novità. Stando alle note di rilascio pubblicate dal produttore, il driver 4.06.10.651 risolve uno dei problemi più fastidiosi riscontrati con la precedente versione, ossia il tanto odiato messaggio "AMD Chipset Software is not responding" che molti utenti hanno segnalato in fase di installazione del software.

Andando più nel dettaglio, l'ultimo pacchetto driver AMD introduce inoltre un nuovo profilo energetico per Windows 11 - con particolare attenzione ai Ryzen 9 Mobile - aggiornando anche i driver USB4 con quello che ora si può definire un supporto ufficiale e definitvo che andrà solo a migliorare.

Come si evince dalla tabella riportata sopra, le revisioni driver sono diverse e in alcuni casi potrebbero offrire anche un leggero boost prestazionale come indicato per l'AMD PSP Driver ad esempio; il software AMD Ryzen Chipset Driver 4.06.10.651 è compatibile con sistemi operativi Windows 10 e Windows 11, coprendo sostanzialmente tutte le generazioni di chipset e processori Ryzen partendo dalla serie Ryzen 1x00. Per tutti i dettagli della release potete consultare il link in FONTE, mentre a questo indirizzo è possibile scaricare direttamente il nuovo pacchetto driver.

Penso siano proprio le ventole che partono. Ci sono molti tipi di ventole, le mie che sono ventole cinesi whitelabel senza cuscinetto iniziavano a far rumore quando partivano e man mano acquisivano velocità. Ho risolto smontando le ventole, quindi rimuovendo l'elica dal motore, e sostituito il vecchio grasso con del nuovo. Erano molto dure, infatti non ruotavano più. Ma se le senti ruotare e tirare fuori aria, non è il tuo caso, dato che il computer è nuovo. Penso sia normale, è la ventola che attacca.

Potrebbe essere semplice dilatazione termica. Uno scricchiolio insomma.

Peenderei il povero 5600 a 780 circa ora come ora, non mi serve la potenza

Benissimo in tutto! Il pc è perfetto, ben costruito, bello schermo, non ho veramente niente di cui lamentarmi! Ho solo questo dubbio su questo "click" che non so se sia normale ma che non da nessun problema! Da poco era a 949 su Amaz vedi se lo riabbassano!!

Come ti trovi? Vorrei sostituire il mio Matebook 14e ora ha un ottimo prezzo

"è senza dubbio lo gnomo armato di interruttore"

scherzi a parte cosa potrebbe essere questo rumore, il pc è nuovo e non so se sia normale

È chiaramente lo gnomo che vive all'interno del computer, la sua posizione è ubicata vicino alla CPU, quando inizia a fare troppo caldo ha il compito di azionare le ventole tramite un interruttore. Il click che senti è lo gnomo che preme l'interruttore. Se invece fa fresco lo gnomo non aziona nulla, ed il sistema è passivo.

OT Raga, Huawei Matebook 16, ogni tanto sento una sorta di "click" interno, sembra sia quando partono e si spengono le ventole, è simile ad un rumore di un interruttore, è normale? Cosa può essere?

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.