Inizia il test delle ruote Shimano Ultegra C50. Ma prima dettagli, pesi e prezzo

2022-10-15 06:24:10 By : Mr. David Shao

Sta per iniziare il test delle ruote Shimano Ultegra C50 che, in occasione del lancio dei nuovi Dura-Ace e Ultegra a 12 velocità, hanno beneficiato di una ampia lista di migliorie. Le abbiamo chieste a Shimano Italia per una ragione in particolare: queste ruote (come tutte le ruote della serie Ultegra WH-R8170) sono compatibili sia con la cassetta Shimano a 12 velocità, sia con quella a 11 velocità. Dettaglio che le rende particolarmente interessanti per coloro che usano i gruppi 11 velocità ancora con soddisfazione.

Vediamo in breve le caratteristiche di spicco e poi passiamo a pesi e prezzi:

E veniamo al peso: Shimano dichiara 698 grammi per la ruota anteriore, mentre la nostra bilancia, includendo valvola e nastro tubeless, ha rilevato 731 grammi. Per la ruota posteriore, invece, il peso dichiarato è di 872 grammi, quello rilevato (sempre con valvola e nastro tubeless) è di 883 grammi. Il totale, quindi, fa 1614 grammi.

E il prezzo? Consultando la versione più aggiornata del listino Shimano Italia, il prezzo è di 1519,98 euro la coppia.

E veniamo ora ai dettagli costruttivi di queste ruote che vi invitiamo a scoprire nelle immagini seguenti. Il test sta per iniziare…

Bene, a questo punto non ci resta che iniziare il test. Il sottoscritto vi confessa di avere una certa curiosità nel testare il sistema a coni e sfere di Shimano dopo diversi anni su ruote con cuscinetti sigillati (comunque di alto livello). A breve le prime impressioni di uso…

Per conoscere nel dettaglio le ultime novità di casa Shimano vi invitiamo a leggere questi articoli, mentre per approfondimenti sulle ruote leggete vi invitiamo cliccate qui.

Per informazioni Bike.Shimano.com

Non vedere più questo messaggio