L'innovazione nell'alta precisione è firmata Precitrame Machines e Kummer Frères

2021-12-06 07:37:40 By : Ms. kindy zhao

“Reconnect”, la parola d'ordine dell'ultima edizione della Rockwell Automation Automation Fair

Sandvik aumenta la capacità produttiva di polveri metalliche per l'Additive Manufacturing

Il materiale da taglio Walter Tiger · tec® Gold aumenta la durata dell'utensile in tornitura del 50%

Le soluzioni Lenze garantiscono trasparenza nell'OEE

I nuovi transpallet STILL sono compatti e perfetti per lavori leggeri

Premiata Elisabetta Franchi, vincitrice del premio EY Imprenditore dell'anno

Weerg amplia le possibilità di lavorazione grazie al polimero PEEK

Una soluzione OnRobot per gestire i dati in tempo reale e aumentare la produttività

Adattivo? Sì, con la tecnologia B&R Automazione Industriale

R+W alla Mecspe con componenti che migliorano l'efficienza

Power Quality e componenti R+W avanzati per ottimizzare l'efficienza

Un processo di bisellatura per ogni esigenza con le soluzioni Liebherr

Una guida Accretech alla metrologia per la produzione additiva

Versatilità e sicurezza nei finecorsa Giovenzana International

Programmazione in completa libertà grazie a ctrlX WORKS di Bosch Rexroth

Tempi ridotti, qualità e precisione con gli utensili Mikron Tool

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (EAU)

Euroguss 18-20 gennaio 2022 Norimberga (D)

Marca 19-20 gennaio 2022 Bologna (BO)

ISE Integrated Systems Europe 1-4 febbraio 2022 Barcellona (S)

SamuExpo 3-5 Febbraio 2022 Pordenone (PO)

AquaFarm 16-17 Febbraio 2022 Pordenone (PN)

NovelFarm 16-17 Febbraio 2022 Pordenone (PN)

10 novità tecnologiche da regalare per il Natale 2021

Le 10 innovazioni sostenibili più sorprendenti dal mondo dello sport

DMG MORI, Hermle e MCM hanno colto nel segno

5 opinioni comuni e sbagliate sull'osservabilità

Il coinvolgimento virtuale è sempre più importante anche nel settore delle scienze della vita

Giornata mondiale del Wi-Fi: i 5 trend secondo Cisco

10 consigli di Selectra su cosa fare se Internet non funziona

La microfresatrice K5 Kummer Frères permette di lavorare con precisione micrometrica i componenti inscritti in un cubo quadrato di 50 mm, riducendo le risorse necessarie per svolgere questo compito.

Precitrame Machines - presente alla EMO nel padiglione 2, stand E13 - ha recentemente acquisito Kummer Frères SA, specialista internazionale nel campo della tornitura dura. Le due aziende, entrambe con sede a Tramelan, Svizzera, hanno profili complementari in termini di competenze e know-how, con un denominatore comune nella cultura dell'alta precisione e dello "Swiss Made".

La conoscenza di Kummer Frères nella tornitura ad alta precisione, combinata con la conoscenza di Precitrame Machines nella fresatura dei pezzi, genera sinergie che andranno a beneficio dei clienti di entrambe le società. I prodotti saranno inoltre combinati per creare soluzioni di lavorazione innovative altamente efficienti in termini di produttività e risorse.

Kummer Frères ha investito per quasi 5 anni nello sviluppo e nell'industrializzazione di una microfresatrice a 5 assi, progettata da un Istituto Tecnico dell'Arco Giura. Questa macchina, denominata K5, permette di lavorare con precisione micrometrica i componenti inscritti in un cubo quadrato di 50 mm, riducendo le risorse necessarie per svolgere questo compito.

Rispetto a un centro di lavoro convenzionale, questa micro fresatrice consuma meno di 500 W, richiede 30 l di fluido da taglio e può fresare acciaio inossidabile 316 L con avanzamenti fino a 10.000 mm/min in HSC. Anche l'ingombro è ridotto.

Una singola macchina occupa meno di 2 m2 e una cella di lavorazione flessibile, composta da 6 moduli di lavorazione K5 e automazione completa, richiede circa 20 m2. In quest'ultima versione, Precitrame Machines offre le conoscenze per ottimizzare il flusso di produzione, la sequenza delle operazioni e il trasporto ottimale dei pezzi.

Il software PMM, Precitrame Machine Manager, per la gestione e il controllo delle macchine transfer permette all'utente di queste celle di operare con estrema semplicità. Il concetto di queste isole di lavoro flessibili è quello di creare micro-fabbriche che permettano la creazione di una moltitudine di diversi microcomponenti su un'unica macchina, in uno spazio ridotto e con un minimo impiego di risorse.

Questa microfabbrica integra anche, se necessario, le fasi di misurazione dimensionale, nonché il feedback automatico delle correzioni nel processo di lavorazione.

Vista dell'area di lavoro e del sistema di cambio utensile automatico della microfresatrice K5, proposta anche come isola di lavoro multimodulo, gestita dal software Precitrame Machines PMM.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle Macchine Utensili iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

La manutenzione e il monitoraggio digitali intelligenti prevengono i tempi di fermo non pianificati. La piattaforma basata su cloud è integrata nel prodotto di rete ...

"Smart Manufacturing Kaizen Level" è il nuovo approccio di Mitsubishi Electric alla digitalizzazione. Ispirato dalla filosofia Kaizen di miglioramento continuo, ...

Gli accoppiamenti R+W con tecnologia AIC sono componenti intelligenti in grado di generare e condividere dati per ottimizzare l'uso delle risorse. Alla prima gen...

L'evoluzione tecnologica ha trasformato il mercato del lavoro, con un aumento della ricerca di profili STEM, Science, Technology, Engineering e Mathematics. ...

L'offerta di Schaeffler per la robotica comprende cuscinetti a rulli incrociati e cuscinetti a rulli conici a doppia corona ottimizzati per una maggiore rigidità. Sistemi di assi cartesiani economici, dinamici e precisi completano il portafoglio.

Natale 2021: cosa regalare? Ecco 10 idee raccolte dalla redazione di TECNeLaB per rendere felice chi ci sta intorno in un giorno speciale. L'innovazione rimane il comune ...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Telefono +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 CF e P.IVA 07222610961

È vietata la riproduzione di qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza la preventiva autorizzazione scritta dell'editore. L'editore e gli autori non saranno in nessun caso responsabili per incidenti e/o danni che dovessero derivare a chiunque a qualsiasi titolo o causa, a causa dell'uso improprio delle informazioni ivi contenute.

© copyright 2021 Open Factory Edizioni Srl