Pezzi di ricambio per camion, filtrazione UFI

2021-12-06 07:29:13 By : Mr. Jalan Zhang

Sono quelli appena concepiti da UFI Filters. L'azienda, esperta in filtrazione e gestione termica fondata nel 1971, amplia la gamma dei carrelli. Per la prima volta, la nuova edizione cartacea dei cataloghi 'Truck and Bus 2020/2021' per entrambi i marchi UFI e SOFIMA è dedicata esclusivamente alle applicazioni per veicoli stradali pesanti, come camion e autobus: si conferma quindi come un importante strumento di lavoro per i clienti.  

La nuova edizione cartacea dei cataloghi 'Truck and Bus 2020/2021' segue un significativo incremento della gamma dedicata ai mezzi pesanti con l'introduzione di 125 nuovi codici rispetto alla precedente edizione, di cui 16 filtri olio, 25 filtri carburante, 46 filtri aria, 34 filtri abitacolo e 4 filtri di servizio, per un totale di 654 referenze a catalogo, coprendo fino a 11.500 applicazioni. I cataloghi sono disponibili online su www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com sotto forma di motori di ricerca reali, semplici ed intuitivi. Basta selezionare il tipo di catalogo (auto, camion, agricolo, moto), l'applicazione (marca, modello e versione del veicolo), il codice prodotto, concorrente e/o la dimensione del filtro. I cataloghi completi possono essere scaricati anche dalla pagina Download dei siti aftermarket.

La facile lettura è data da un layout e da una grafica che ne garantiscono la fruibilità della consultazione. Oltre alle pagine introduttive dedicate alla presentazione dell'azienda, i contenuti si sviluppano su diverse sezioni, con i nuovi riferimenti introdotti rispetto alla versione precedente, i codici sostituiti e la ricerca per rimando. Lo sviluppo del catalogo è strutturato in base all'applicazione (marca, modello, versione). Nella parte finale, in un pratico "libretto dimensionale", si possono consultare le misure di ogni prodotto a catalogo, insieme ad una selezione di immagini rappresentative.

“È molto importante offrire regolarmente strumenti di lavoro utili ai nostri clienti e facilitare l'accesso fruibile su vari media, sia cartacei che online. Da anni il Gruppo UFI investe nello sviluppo della gamma Heavy Duty con un team dedicato di ingegneri, per offrire le migliori soluzioni tecnologiche agli OEM” evidenzia Onofrio Defina, COO & Sales Aftermarket EMEA Director UFI Filters. E aggiunge: “Il segmento dei mezzi pesanti rappresenta per gli anni a venire uno dei pilastri della strategia aziendale, con importanti investimenti in ricerca e sviluppo e nella rete di distribuzione nei vari paesi europei. Nel 2021 prevediamo inoltre un ulteriore importante incremento della gamma truck&bus aftermarket per i marchi UFI e SOFIMA”.

Il pedigree della qualità del prodotto è stato ampiamente dimostrato dai numerosi produttori che hanno già scelto UFI, come Daimler, CNH, SAME-Deutz-Fahr, MAN, Ford Otosan, Renault Trucks, Kamaz, JCB, Weichai, solo per citarne alcuni, sia per il mondo truck, oltre che per applicazioni agricole come trattori, per autobus e fuoristrada per macchine movimento terra.