Timken annuncia la chiusura dello stabilimento di Brescia: 106 posti a rischio- Corriere.it

2021-11-09 02:40:33 By : Ms. Lisa ouyang

Centodieci licenziamenti alla Timken di Villa Carcina, in provincia di Brescia. La multinazionale produttrice di cuscinetti per il settore automotive ha annunciato stamattina al sindacato la decisione di stabilimento lo stabilimento. Il gruppo è presente in 30 Paesi con 58 stabilimenti, 24 centri distribuzione, 10 centri ricerca e 85 filiali. Nell'insieme impiega oltre 21 mila persone.

La procedura di licenziamento per ora è stata annunciata ma non ancora formalizzata. Dal momento in cui avverrà la formalizzazione, scatterà un periodo di 75 giorni entro il quale le parti verificheranno la possibilità di trovare un accordo. Dopo la comunicazione della chiusura, i lavoratori hanno mantenuto l'attività produttiva.

«Questo cambiamento, è necessario per l'assetto produttivo dell'azienda e riorganizzare l'assetto produttivo dell'azienda , con l'obiettivo di servire al meglio i clienti globali», recita una nota della Timken. L'azienda dice di essere intenzionata a garantire supporto ai dipendenti coinvolti, attraverso misure che includono la possibilità per i candidati di qualificazione di assunzione presso altri stabilimenti del gruppo. Lo stabilimento di Villa Carcina, dedicato alla produzione di cuscinetti a rulli conici a fila singola per il mercato fuoristrada e ferroviario, è stato aperto nel 1978 ed acquisito da Timken nel 1996.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.