Turck Banner migliora il monitoraggio e la comunicazione di linee e impianti

2021-11-16 16:18:56 By : Ms. Dana Lee

Turck Banner migliora il monitoraggio e la comunicazione di linee e impianti

SEW-EURODRIVE ancora una volta al fianco di Girls Code It Better

50 nuovi ingegneri per far crescere il cuore tecnologico di OverIT

Nuova squadra al vertice del Gruppo ICIM

Atlas Copco acquisisce STERI e consolida la propria leadership nel settore dell'aria compressa

Alstom ed Eversholt Rail: la prima flotta di treni a idrogeno del Regno Unito

Scanalature di piccolo diametro con Sandvik Coromant CoroCut QI

La Nazionale all in one App: la visita al Museo del Calcio è ora digitale

Power Quality e componenti RW avanzati per ottimizzare l'efficienza

Elettrovalvole Camozzi affidabili e compatte per l'industria e le scienze della vita

Il futuro del controllo è HEIDENHAIN TNC7

I PC industriali di System Electronics sono alleati indispensabili

La raccolta dei dati è semplice grazie alle soluzioni Advantech

Panasonic Mobile Solutions spiega i vantaggi dell'essere robusti

Getac supporta la trasformazione digitale con soluzioni di mobile computing

Un robot “LEGO” aiuta a capire una novità Siemens: la piattaforma Industrial Edge

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (EAU)

Euroguss 18-20 gennaio 2022 Norimberga (D)

Marca 19-20 gennaio 2022 Bologna (BO)

ISE Integrated Systems Europe 1-4 febbraio 2022 Barcellona (S)

SamuExpo 3-5 Febbraio 2022 Pordenone (PO)

AquaFarm 16-17 Febbraio 2022 Pordenone (PN)

NovelFarm 16-17 Febbraio 2022 Pordenone (PN)

Le 10 innovazioni sostenibili più sorprendenti dal mondo dello sport

DMG MORI, Hermle e MCM hanno colto nel segno

5 opinioni comuni e sbagliate sull'osservabilità

Il coinvolgimento virtuale è sempre più importante anche nel settore delle scienze della vita

Giornata mondiale del Wi-Fi: i 5 trend secondo Cisco

10 consigli di Selectra su cosa fare se Internet non funziona

Le 10 tendenze del Talent Trends Report 2021 di Randstad Sourceright

Tra i principali fornitori di sensori, illuminazione e segnalazione industriale, sistemi bus e sicurezza, Turck Banner Italia ha ampliato le capacità del segmento di comunicazione wireless Multihop Sure Cross® R70 e ha semplificato l'accesso alle informazioni di condition monitoring di impianti e macchinari anche in remoto e luoghi difficili da raggiungere.

La nuova e compatta Serial Data Radio R70 semplifica il processo di installazione dei dispositivi di monitoraggio, amplia la gamma delle reti seriali e supporta le comunicazioni RS485. Il sistema è dotato di un alloggiamento da 70 mm, con coperchio twist-off, impostazioni degli interruttori DIP per una configurazione rapida e una base con connettori per una rapida implementazione.

Le dimensioni ridotte della radio consentono opzioni di montaggio flessibili, utilizzando staffe di montaggio da 30 mm, ed è una soluzione conveniente per reti di ripetitori ad alta densità. Per semplificare l'ordine, il dispositivo può essere configurato come master, ripetitore o slave. Sono inoltre disponibili opzioni da 900 MHz e 2,4 GHz, per una copertura davvero globale.

Il sistema di comunicazione wireless Multihop Sure Cross® R70 garantisce il meglio della famosa famiglia di torri faro Turck Banner con la sua affidabile e comprovata architettura wireless Sure Cross. Il sistema monitora le macchine e l'efficienza degli impianti grazie alla raccolta di dati disponibili per l'analisi e l'identificazione di eventuali cause di interruzione della produzione.

Il vantaggio del sistema è evidente nella riduzione sia dei costi che della complessità della riconfigurazione di linee e impianti e garantisce un modo semplice per implementare il monitoraggio remoto e l'Industrial Internet of Things.

L'installazione non presenta problemi e aggiunge capacità di comunicazione e rete wireless al sistema di torre faro TL70 nuovo o esistente. Le opzioni di alimentazione sono varie: con TL70 o alimentazione CC standard o CA di base. Accetta ingressi PNP o NPN, utilizza la potenza di ingresso della torre faro e immagazzina energia per mantenere la radio sincronizzata.

Il design industriale presenta un robusto involucro resistente all'acqua IP65 realizzato in materiale stabilizzato ai raggi UV. La potenza radio è disponibile nelle bande ISM 900 MHz (1 W) e 2,4 GHz (65 mW).

In sintesi, le radio dati seriali Sure Cross® MultiHop sono dispositivi di comunicazione wireless industriali compatti e a bassa potenza utilizzati per estendere la gamma delle reti di comunicazione seriale. Non è richiesto alcun software per l'implementazione e lo stile di comunicazione seriale (RS232 o RS485) è selezionabile dall'utente sugli alloggiamenti DX80.

RS70 è lo strumento ideale nelle applicazioni di monitoraggio come la rilevazione dello stato delle risorse rotanti o quella dei cuscinetti, per cavitazione pompe, squilibri rotori e riduttori, negli impianti HVAC, nel settore riempitrici, per il monitoraggio dei livelli dei serbatoi e in quella di temperatura e umidità.

Se vuoi rimanere aggiornato su Monitoring iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

La manutenzione e il monitoraggio digitali intelligenti prevengono i tempi di fermo non pianificati. La piattaforma basata su cloud è integrata nel prodotto di rete ...

Il 2021 per il Gruppo Fagor Automation è un anno proficuo per il lancio di nuovi prodotti: in particolare, segnaliamo la piattaforma CNC Elite, con ...

Il lavoro congiunto di produttori di robot e trendsetter nel settore dei sensori intelligenti ha generato sistemi di automazione che facilitano il lavoro dell'operatore umano ...

Quando i relè di sicurezza sono la prima scelta e quando è migliore la combinazione di azionamento positivo e contatti a semiconduttore? La risposta ...

Ad un anno dalla sua installazione, abbiamo potuto ammirare in funzione, presso Costa Officine Meccaniche, una Arion di Zayer, macchina a portale con tavola mobile, dotata per la prima volta di un controllo Mitsubishi Electric.

Dai club di padel agli stadi di calcio, fino alle palline da tennis: lo sport è considerato un importante fattore green e le conferme in tal senso sono innumerevoli...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Telefono 39 02 49517730/1 Telefax 39 02 87153767 CF e P.IVA 07222610961

È vietata la riproduzione di qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza la preventiva autorizzazione scritta dell'editore. L'editore e gli autori non saranno in nessun caso responsabili per incidenti e/o danni che dovessero derivare a chiunque a qualsiasi titolo o causa, a causa dell'uso improprio delle informazioni ivi contenute.

© copyright 2021 Open Factory Edizioni Srl