Flotta definitiva e testamento aziendale

2022-06-10 21:01:51 By : Mr. Fuliang Li

Scopri i contenuti del numero in edicola >

Entra nel mondo Q Premium

Accedi alla tua area MyQ

Clicca qui per accedere ai contatti

Attiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!

Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.

ISCRIVITI GRATIS Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

Abbonati GRATIS Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista per i professionisti del fleet management

Una berlina 100% elettrica, progettata per le esigenze di tassisti e ncc, attorno alla quale sono stati aggiunti diversi servizi finanziari e operativi, per fare business senza pensieri. Questa è Limo, uno dei quattro veicoli pensati da Mobilize, la divisione creata dal gruppo Renault, per la mobilità del futuro, in particolare per passeggeri e merci (le altre sono Duo, pensato per il car sharing, Hippo e Bento, per le consegne delle merci). La Limo, realizzata in Cina in partnership con la Jiangling Motors - che abbiamo potuto guidare sulle strade attorno a Madrid - sarà la base dell'offerta della proposta di Mobilize Driver Solutions, per ora rivolta solo a tassisti e conducenti di ncc, nonché di piccole flotte per i servizi di mobilità. Il servizio parte proprio questo mese dalla capitale spagnola, grazie all'accordo con l'azienda di noleggio con conducente Cabify (che integrerà nella sua flotta 40 Limo) e punta alla costruzione di un ecosistema attorno a quest'auto. "Oltre all'auto, confortevole, elettrica con 450 km di autonomia, un buon bagagliaio da 500 litri, chi fa questo business vuole anche una sicurezza nei costi, per il suo utilizzo e per eventuali problematiche", spiega Thierry Bataille, responsabile di questo servizio. "Tutto questo noi lo assicuriamo con un servizio di finanziamento, ad anticipo zero, con un canone mensile, una manutenzione tutta incluso, anche per i pezzi di ricambio o per la batteria, grazie anche a una programmazione predittiva, l'assistenza 24 ore su 24, con fermi macchina ridotti al minimo e una diagnosi assicurata in 30 minuti, l'assicurazione kasko pensta per il conducente e per i suoi passeggeri, il cambio pneumatici, un recharge pass con cui caricare l'auto in oltre 260 mila punti in Europa, un caricatore AC e DC, con cui fare il pieno di elettroni per 250 km in soli 40 minuti all'occorenza...". Come sottolinea l'head of Mobilize Italia Edmondo Pietranera, "basta che la lavi e la ricarichi: il resto lo facciamo noi". Naturalmente il canone sarà diverso da città a città - per assicurazione, tasse, costi dei servizi differenti, eccetera - e da tipologia di contratto scelto, anche se per una proposta standard, ovvero 36 mesi/150.000 km l'esborso sarà, almeno a Parigi, quando partirà in autunno, di 1600 euro al mese, tutto compreso. "Circa il 10% in meno almeno rispetto a un altro veicolo diesel o elettrificato sul mercato in questo momento", aggiunge Bataille. Accedere a questo servizio sarà facile e si potrà fare tutto online, dopo essersi fatti riconoscere come operatori di mobilità e un veloce controllo finanziario sulla persona, o sulla società, che vuole guidare una Limo per il suo business.

Mobilize in Italia. La divisione di mobilità della Régie - che, ricordiamo, secondo il piano Renaulution dovrà realizzare il 20% delle netrate del gruppo - è partita circa un anno fa in Italia, con un piccolo team, capitanato da Edmondo Pietranera, che ci racconta la sua mission: "lavoriamo su tre pilastri: mobilità, energia, con power solutions, e big data. E lo facciamo a velocità impensabili per questo mondo, ma - quasi - normali per il mondo I-tech. Siamo partiti con una soluzione di car sharing station based che coinvolge i nostri concessionari in ben 15 città in Italia (partiti da Bergamo, ndr), che presto cresceranno, e una free floating a Milano, a brand Zity by Mobilize, con ben 450 Dacia Spring che diventeranno 700. Milano arriva dopo Madrid, appunto, città apertissime alla nuova mobilità, Parigi e Lione". Lato energia la divisione di progettazione e realizzazione per le ricariche delle grandi aziende Power Solutions sta già lavorando con diverse azinede, "tra cui anche Hertz" sottolinea orgoglioso Pietranera, che aggiunge come questo business, fatto oggi in partnership con Enel X, "per noi è molto interessante e ci piacrebbe curarlo in prima persona". 

Grazie per aver partecipato al dibattito. Il tuo commento sarà visible a breve

Versatile, funzionale, estremamente potente e incredibilmente performante, 

Vivi agilmente la città con Urban Line e Charger 4

Milano-Monza Motor Show atto secondo

Dal 4 aprile al 12 giugno ottieni gratis la quotazione della tua auto, offerta da Generali

Il prodotto premiato alla galleria dell'innovazione Motortec

ELEC3City - Il primo car sharing full electric di quartiere by VOLVO Car Italia.

A Milano, nel distretto di Portanuova, Volvo sta sperimentando un car sharing innovativo e completamente elettrico!

Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.

Quali sono i tuoi interessi* ?

Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

Per offrirti contenuti e promozioni in linea con i tuoi interessi e le tue passioni. Letta l'informativa

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158 R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche