Grazie al PLM in cloud di Autodesk, Coster ha dato vita al proprio business

2021-12-06 06:32:51 By : Ms. Lisa Huang

“Reconnect”, la parola d'ordine dell'ultima edizione della Rockwell Automation Automation Fair

Sandvik aumenta la capacità produttiva di polveri metalliche per l'Additive Manufacturing

Il materiale da taglio Walter Tiger · tec® Gold aumenta la durata dell'utensile in tornitura del 50%

Le soluzioni Lenze garantiscono trasparenza nell'OEE

I nuovi transpallet STILL sono compatti e perfetti per lavori leggeri

Premiata Elisabetta Franchi, vincitrice del premio EY Imprenditore dell'anno

Weerg amplia le possibilità di lavorazione grazie al polimero PEEK

Una soluzione OnRobot per gestire i dati in tempo reale e aumentare la produttività

Adattivo? Sì, con la tecnologia B&R Automazione Industriale

R+W alla Mecspe con componenti che migliorano l'efficienza

Power Quality e componenti R+W avanzati per ottimizzare l'efficienza

Un processo di bisellatura per ogni esigenza con le soluzioni Liebherr

Una guida Accretech alla metrologia per la produzione additiva

Versatilità e sicurezza nei finecorsa Giovenzana International

Programmazione in completa libertà grazie a ctrlX WORKS di Bosch Rexroth

Tempi ridotti, qualità e precisione con gli utensili Mikron Tool

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (EAU)

Euroguss 18-20 gennaio 2022 Norimberga (D)

Marca 19-20 gennaio 2022 Bologna (BO)

ISE Integrated Systems Europe 1-4 febbraio 2022 Barcellona (S)

SamuExpo 3-5 Febbraio 2022 Pordenone (PO)

AquaFarm 16-17 Febbraio 2022 Pordenone (PN)

NovelFarm 16-17 Febbraio 2022 Pordenone (PN)

10 novità tecnologiche da regalare per il Natale 2021

Le 10 innovazioni sostenibili più sorprendenti dal mondo dello sport

DMG MORI, Hermle e MCM hanno colto nel segno

5 opinioni comuni e sbagliate sull'osservabilità

Il coinvolgimento virtuale è sempre più importante anche nel settore delle scienze della vita

Giornata mondiale del Wi-Fi: i 5 trend secondo Cisco

10 consigli di Selectra su cosa fare se Internet non funziona

Coster Macchine è la divisione del Gruppo Coster Tecnologie Speciali SpA che si occupa di sistemi di riempimento automatizzato di sostanze aerosol e che completa il profilo dell'azienda, rendendola l'unica al mondo a coprire l'intero processo di confezionamento. coniugare lo sviluppo delle linee industriali con la componentistica.

Lo stabilimento di Coster Tecnologie Speciali si trova a Pero, alle porte di Milano: un'area di 7.000 mq in cui lavorano 60 dipendenti, di cui 10 Progettisti impiegati nella progettazione, vero core business di Coster Tecnologie Speciali. "Produciamo una decina di linee complete all'anno su richiesta di clienti presenti in tutto il mondo: multinazionali del settore farmaceutico, chimico e della cura della persona che, grazie alle nostre linee, commercializzano i loro prodotti in dispositivi spray", spiega Roberto Pizzetti, General Direttore di Coster.

Ad oggi, nel mondo sono operativi circa 120 grandi stabilimenti Coster, macchine in funzione da 30 anni e linee recentemente completate. In un ambiente di sviluppo in cui molte delle fasi del processo di produzione sono già basate su componenti della Product Design & Manufacturing Collection di Autodesk, dalla progettazione con Inventor alla gestione dei dati e della documentazione con Vault, la continua integrazione di Fusion 360 Manage consentirà a Coster di dotarsi di un cloud PLM per gestire i processi di sviluppo prodotto end-to-end fino alla fase post vendita.

Il nuovo PLM è progettato con l'obiettivo di migliorare i livelli di servizio al cliente, capitalizzando il know-how generato dagli interventi in loco per migliorare ulteriormente la qualità degli impianti, controllare in modo più preciso l'avanzamento degli ordini e aggiungere valore. progettare attraverso l'analisi delle informazioni ricavate dall'esercizio delle linee installate.

“Considerare la fase post vendita come un momento importante di riscontro tecnico/qualitativo per l'azienda è un cambio di paradigma”, sottolinea Pizzetti. “Uno dei problemi del passato era la mancata restituzione all'ufficio tecnico delle informazioni derivanti dagli interventi di assistenza”.

Infatti, senza una soluzione PLM, i dati raccolti in produzione o sul campo sono destinati ad andare persi. “Con Fusion 360 Manage saremo in grado di verificare il comportamento dei nostri impianti. Senza informazioni strutturate è molto difficile per i designer sapere se, nell'arco di un mese o dieci anni, un componente corre il rischio di guastarsi per usura o per utilizzi imprevisti”, spiega Pizzetti.

"La validità della soluzione è già stata testata: dai dati raccolti da un cliente abbiamo individuato il comportamento anomalo di una parte di una macchina, e il confronto con i disegni degli assiemi ci ha permesso di fornire un kit sostitutivo su tutte le gli altri impianti già installati”, conclude Pizzetti.

Nel suo percorso di trasformazione digitale, Coster Tecnologie Speciali ha saputo cogliere gli effetti positivi dell'adozione di una piattaforma cloud. Dopo l'adozione di Inventor e Vault, la scelta di un cloud PLM come elemento centrale di una riorganizzazione dimostra l'orientamento di Coster all'innovazione e la sua visione internazionale.

Se vuoi rimanere aggiornato sul Design iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

La manutenzione e il monitoraggio digitali intelligenti prevengono i tempi di fermo non pianificati. La piattaforma basata su cloud è integrata nel prodotto di rete ...

"Smart Manufacturing Kaizen Level" è il nuovo approccio di Mitsubishi Electric alla digitalizzazione. Ispirato dalla filosofia Kaizen di miglioramento continuo, ...

Gli accoppiamenti R+W con tecnologia AIC sono componenti intelligenti in grado di generare e condividere dati per ottimizzare l'uso delle risorse. Alla prima gen...

L'evoluzione tecnologica ha trasformato il mercato del lavoro, con un aumento della ricerca di profili STEM, Science, Technology, Engineering e Mathematics. ...

L'offerta di Schaeffler per la robotica comprende cuscinetti a rulli incrociati e cuscinetti a rulli conici a doppia corona ottimizzati per una maggiore rigidità. Sistemi di assi cartesiani economici, dinamici e precisi completano il portafoglio.

Natale 2021: cosa regalare? Ecco 10 idee raccolte dalla redazione di TECNeLaB per rendere felice chi ci sta intorno in un giorno speciale. L'innovazione rimane il comune ...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Telefono +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 CF e P.IVA 07222610961

È vietata la riproduzione di qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza la preventiva autorizzazione scritta dell'editore. L'editore e gli autori non saranno in nessun caso responsabili per incidenti e/o danni che dovessero derivare a chiunque a qualsiasi titolo o causa, a causa dell'uso improprio delle informazioni ivi contenute.

© copyright 2021 Open Factory Edizioni Srl