Tonino Lamborghini riaccende il modello Bearing a quasi 40 anni di distanza

2021-11-16 16:10:46 By : Ms. cindy Ren

Tonino Lamborghini ha riportato in vita il modello Cuscinetto 36 anni dopo la sua data di lancio iniziale.

Il modello Cuscinetto risale al 1983 quando Tonino Lamborghini creò uno dei suoi primi segnatempo ispirandosi ad uno specifico elemento meccanico, il cuscinetto a sfere.

In italiano, questo si traduce come cuscinetto.

Ha creato questo modello utilizzando una speciale lunetta girevole bidirezionale con un design che ricorda l'elemento meccanico utilizzato per ridurre l'attrito tra due parti in movimento.

36 anni dopo, il figlio di Tonino, Ferruccio, insieme al designer di orologi Fulvio Locci, ha ridisegnato la cassa in titanio con viti Torx e in cinque diverse varianti di colore, ha montato un nuovo movimento e ha inserito una fibbia deployante personalizzata.

Come Tonino ha donato al padre il primo Cuscinetto, così ha fatto Ferruccio con il nuovo modello che ha ridisegnato per portare avanti la tradizione di famiglia.

Sul Cuscinetto, la lunetta dell'orologio è unica e rappresenta una particolarità della collezione Tonino Lamborghini Swiss Watches: progettata come un vero e proprio cuscinetto, l'anello ha un movimento libero, lineare e bidirezionale, mentre le sfere rotolanti riducono l'attrito di scorrimento.

L'elemento cuscinetto a sfere simboleggia il DNA del marchio: un'azienda in continuo movimento, un marchio italiano che ha preso ispirazione dal suo patrimonio meccanico per innovare con stile, eleganza e audacia.

Il cuscinetto a sfere è l'anello di congiunzione tra la prima e la nuova collezione di segnatempo, il fondatore Tonino e il suo erede Ferruccio, il passato e il futuro.

I designer dicono che la lunetta che scorre veloce come la storia di un marchio è sempre un passo avanti.

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commenterò.